La Confesercenti, molto sensibile all’attenzione nei confronti del tema legato alle esigenze alimentari dei celiaci, sta raccogliendo manifestazioni di interesse per partecipare al corso gratuito istituito da Associazione Italiana Celiaci e Università degli Studi di Genova.
I corsi sulla cucina senza glutine che si terranno nell’ambito del “Progetto Formativo Regionale Celiachia”.
A seguito della grande richiesta e necessità da parte dei celiaci di usufruire di pasti sicuri, crediamo sia un’ottima opportunità formativa per i ristoratori e di crescita per la propria attività.
Le strutture partecipanti potranno proseguire con l’iter formativo e aderire al programma AFC ad un prezzo convenzionato.
Il Programma Alimentazione Fuori Casa nasce dall’esigenza dell’Associazione Italiana Celiachia di creare una catena di esercizi informati sulla celiachia che possano offrire un servizio idoneo alle esigenze alimentari dei celiaci. Il programma Alimentazione Fuori Casa è dedicato agli esercizi della ristorazione (ad esempio: ristoranti, pizzerie, alberghi, gelaterie, ecc.) e ha svolto e continua a svolgere una funzione fondamentale nella qualità di vita del celiaco.
Aic Liguria si impegna da più di 20 anni a portare avanti questa attività, formando le strutture che desiderano entrare nel network e continuando a seguirle nel tempo con follow-up periodici di aggiornamento e controllo, con l’obiettivo di garantire al celiaco un servizio dedicato e totalmente informato sulla gestione degli alimenti senza glutine.