Da ieri sera la porta orientale di Imperia ovvero l’entrata al centro storico di Oneglia è ulteriormente illuminata per il Natale 2023. La facciata della chiesta della Santissima Annunziata in piazza Ulisse Calvi vede l’installazione di luminarie speciali, nate da una iniziativa tra Confesercenti, Civ NuovOneglia, Comune e Riviera24 per augurare a tutti un Natale ancora più suggestivo con un gioco di luci che rende ancora più viva l’atmosfera delle feste.
«Come Comune abbiamo accolto con molto piacere la proposta per illuminare la facciata della chiesa a tema natalizio. Una collaborazione che renderà Imperia, in questo periodo di festa, ancora più magica» commenta l’assessore Ester D’Agostino.
«Il Civ NuvOneglia, il presidente Andrea Berselli e tutto il direttivo insieme ai 90 commercianti del centro storico ringraziano il sindaco Claudio Scajola e l’amministrazione per averci permesso di abbellire la porta orientale di Imperia. Ringraziamo Riviera24 per l’appoggio e l’organizzazione di tutti gli eventi natalizi del centro storico. I commercianti vi aspettano per festeggiare un Santo Natale speciale e ricco di gioia» commenta Jacopo Lagorio del Civ.
«In programma una serie di eventi per le feste di Natale. Abbiamo deciso di illuminare la facciata della chiesa, con il permesso del parroco, Don Ferrua, perché il centro storico inizia da qui e abbiamo pensato di dare il via alla festa con una bella illuminazione» commentano Federico David della “A cuvea du Baffo “ e Antonio Grosso dello “Stregatto”.