I recenti episodi che hanno coinvolto alcune attività commerciali nel cuore della città preoccupano profondamente Confesercenti Imperia, che interviene pubblicamente chiedendo con forza un potenziamento del servizio di vigilanza e controllo del territorio.
E’ fondamentale una presenza più costante e visibile delle forze dell’ordine, in particolare nei momenti di maggiore affluenza, per garantire sicurezza non solo agli operatori economici, ma anche ai cittadini e ai visitatori.
La sicurezza è un pilastro imprescindibile per la vivibilità di una città e per la serenità di chi ogni giorno lavora e investe sul territorio.
Il tema della sicurezza è da sempre al centro della nostra agenda, come testimoniato anche dal recente incontro istituzionale con il Prefetto, il Questore, il Presidente della Provincia e le Forze dell’ordine. Un’occasione per affrontare concretamente le criticità emerse, con l’obiettivo di rafforzare le misure di prevenzione e controllo.
Proseguiamo il dialogo costruttivo con il Comune di Imperia con il quale collaboriamo per individuare soluzioni efficaci e tempestive.
L’associazione si dice infine pronta a collaborare con tutte le istituzioni e le autorità competenti per mettere in campo azioni coordinate che rafforzino la sicurezza, tutelino le attività economiche e preservino il tessuto sociale della comunità.
La sicurezza è un bene collettivo e come tale va protetto con determinazione, responsabilità e collaborazione.