Grande partecipazione e forte entusiasmo, ieri 3 dicembre 2025, per l’evento di Confesercenti “Bici in Riviera”.
Una giornata intensa divisa in due tappe, Diano Marina e Sanremo, pensata per valorizzare il cicloturismo come leva strategica per la crescita dell’offerta turistica del territorio.
La mattinata si è aperta a Diano Marina, presso la Sala Consiliare, con la presentazione della nuova convenzione siglata con Decathlon leader nel settore delle attrezzature outdoor. All’incontro hanno portato il loro saluto istituzionale il sindaco Cristiano Za Garibaldi e l’assessore Luca Spandre, sottolineando l’importanza di avere presente a Diano Marina un leader mondiale del settore come Decathlon grazie alla nostra Associazione di categoria e rivendicato l’importanza della sinergia tra pubblico e privato nel promuovere un modello turistico moderno e sostenibile.
Nel pomeriggio l’evento si è spostato a Sanremo, al “Villaggio dei Fiori”, dove si sono succeduti momenti di sport, cultura e intrattenimento. Molto apprezzata la proiezione in anteprima del nuovo video dedicato alla nuova “Ciclovia Bicknell”, la direttrice ciclo-pedonale che da Bordighera conduce fino a Tenda, valorizzando un patrimonio paesaggistico e storico di grande fascino.
È stata quindi inaugurata la nuova Bike Room del Camping “Villaggio dei Fiori”, un servizio dedicato alla crescente clientela biker, seguita dall’anteprima del nuovo team di guide turistiche professionali Bike di “Elevation Club”, presentato dal TCS – Consorzio Turistico.
All’evento hanno partecipato numerosi amministratori locali e regionali, tra cui l’assessori regionale al Turismo Luca Lombardi, l’assessore allo sport del Comune di Sanremo Alessandro Sindoni, il sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito, il CEO di DMO Marco Benedetti.
Un ringraziamento all’amministrazione dianese e al Villaggio dei fiori per l’ospitalità dimostrata, a tutti i relatori istituzionali e gli operatori che hanno partecipato con entusiasmo.