Abbiamo chiesto nei giorni scorsi un incontro urgente all’amministrazione comunale di Imperia in merito alle novità sull’installazione di 491 nuovi stalli blu a pagamento in città.
“La Confesercenti in rappresentanza di diverse categorie esercenti attività nella città capoluogo, considerate le numerose segnalazioni pervenute dai nostri associati e cittadini imperiesi preoccupati di quanto emerso dai giornali e quanto deliberato recentemente, ha chiesto in data odierna un incontro urgente al fine di poter esaminare la situazione e proporre alcune agevolazioni destinate ad alcune categorie cittadine.
La deliberazione approvata ed oggetto della nostra richiesta di incontro non prevede alcuna agevolazione destinata alle diverse categorie produttive che quotidianamente, ai fini di poter esercitare la propria attività imprenditoriale, utilizzano gli stalli destinati ad area parcheggio che presto diverranno a pagamento.
In particolare, abbiamo richiesto la previsione di agevolazione tariffarie totali o previsione di agevolazioni su singoli utilizzi/abbonamenti per gli esercenti delle attività commerciali nelle zone limitrofe alla sede delle proprie attività al fine di non creare nocumento alle nostre commerciali cittadine.
Auspichiamo in un intervento immediato dell’amministrazione, accogliendo la nostra richiesta di incontro, affinché si possa porre rimedio ad una situazione che rappresenterebbe un danno pesante per le tasche di cittadini ed imprenditori”.